top of page

Mi chiamo Martina Zennaro, classe '92,  mi conoscete come Martina "Eiko", non c'è un motivo particolare, mi piace ed è diventato il mio nome d'arte e marchio depositato.

Quando ho finito la scuola superiore ho scoperto di avere la passione per i lievitati e da quel giorno mi sono impegnata per apprendere sempre di più su questo fantastico mondo.

Ricordo mia madre che tornava a casa dal lavoro ogni sera e si ritrovava focacce, pizze e pani appena cotti, non mi sopportava più, credo sia stata lei a spingermi a fare un corso professionale per diventare pizzaiola.

Così feci! Nel 2013 mi diplomai come pizzaiola professionista presso la Confartigianato.

Lavorai inizialmente come pizzaiola in un Pub, anche se l'ambiente non mi piaceva era comunque un buon modo per fare esperienza, girai poi diverse pizzerie, il tempo e l'esperienza maturata mi fecero arrivare a contatto con pizzaioli famosi, tra i quali Gabriele Bonci.

Motivo per il quale mi traferii a Roma.

Dopo più di un anno di lavoro in laboratorio, mi sono dovuta allontanare dal mondo che tanto amavo per una grave allergia da contatto al nichel,  non potevo più fare ciò che amavo, almeno così mi dissero.

Quel giorno mi ha cambiato per sempre. 

Credevo di non poter più panificare, invece, dopo un periodo di "disintossicazione" e tanta voglia di non perdere ciò che avevo desiderato così tanto, creai il mio primo Lievito Madre, il mio tanto amato Licoli Integrale.

Capii che il mio "problema" non era legato solo al luogo in cui avevo lavorato, le farine e gli ingredienti che usavo erano il problema principale.

Da quel giorno non mi sono più fermata, ho affinato le mie conoscenze giorno dopo giorno imparando l'arte di panificare solo con Lievito Madre e ingredienti naturali.

Attualmente ho un ristorante e mi occupo della linea di panificazione in più tengo docenza di corsi di panificazione, così che quest'arte centenaria non possa mai avere fine.

Chi sono: Chi sono
bottom of page